Sistema ideale per lo stoccaggio di carichi pallettizzati con multiple referenze.

All’interno dei sistemi di scaffalature, questo è il più universale e versatile grazie ad una vasta gamma di prodotti e accessori che facilitano lo stoccaggio di tutti i tipi di merci (pallet, ceste, etc), adattandosi a qualsiasi modello di carrello elevatore.

In4log aderisce con dedizione a tutte le linee guida stabilite per la progettazione, esecuzione, verifica e messa in sicurezza delle scaffalature metalliche. La sicurezza è al centro del nostro impegno e si riflette in ogni aspetto del nostro lavoro.
Clicca qui per leggere le linee guida

Richiedi informazioni

Questo sistema si caratterizza per essere selettivo, ad es. permette l’accesso immediato a tutti i carichi unitari, il che facilita i controlli delle scorte di magazzino (ogni locazione è un pallet).

La scaffalatura per pallet convenzionale si adatta alle diverse esigenze di stoccaggio combinandosi anche con livelli di carico destinati al picking (carichi manuali), ha un gran numero di accessori che migliorano notevolmente la qualità dell’impianto, la sua capacità di carico e la sua sicurezza.

Vantaggi

  • Accesso ad ogni singola locazione
  • Possibilità di utilizzare la scaffalatura con tutti i tipi di carrelli elevatori
  • Stoccaggio di unità di carico con vari formati e pesi

Componenti e Accessori

Spalle

Struttura verticale che supporta i livelli di carico, è composta da montanti, traversini, diagonali e piastre di base.

Corrente

Sono gli elementi orizzontali e resistenti delle scaffalature, su cui si depositano i carichi. Costituiscono gli elementi di irrigidimento longitudinale dell’impianto.

Spina di Sicurezza

Le spine di sicurezza evitano lo sganciamento accidentale

Fermapallet

Elemento che funge da fermo per il bancale e non per il carico, in modo che entrambi debbano essere in contatto permanente per garantire un perfetto posizionamento.

Questo profilo deve resistere alle sollecitazioni di posizionamento e la scaffalatura deve pertanto essere progettata per assorbirle

Protezione Montante

Proteggono la struttura da impatti accidentali causati da manovre improprie deI carrelli elevatori

Protezione Spalle

Sono elementi destinati a proteggere le spalle nel loro insieme, sia i montanti sia i traversini orizzontali e diagonali vicini al suolo. Si consiglia la sua collocazione in quelle scaffalature adiacenti alle zone di traffico più intenso come può essere: area di ingressi e uscite, corridoi di lavoro, sottopassi ecc

Rompitratta

Sono utilizzati in scaffalature per carichi pallettizzati dove la dimensione del carico è inferiore alla dimensione dello scaffale (ad esempio con pallet ruotato), in questo modo i carichi vengono appoggiati direttamente sui traversi pallet.

Vengono utilizzati anche con pallet non resistenti, quando la sua qualità non garantisce la stabilità dell’unità di carico appoggiata solo sui correnti

Rete anticaduta

Quando un sistema portapallet confina con una zona di lavoro o una zona trafficata, la parte posteriore della corsia di carico deve essere adeguatamente protetta per evitare la possibile caduta dei materiali.

Ripiano in rete

Elemento posizionato sui correnti per evitare la caduta di oggetti a diversi livelli. Si raccomanda l’uso in aree di passaggio di persone come gallerie.

Portacontenitori

Accessorio per il supporto di contenitori sulla scaffalatura. Le alette laterali fungono anche da guide per l’unità di carico.

Supporto Bidoni

Elementi che servono per stoccare bidoni direttamente sulle scaffalature portapallet, senza consentirne lo spostamento laterale.

Video

Illustrazioni

Richiedi Informazioni